Dal recupero di uno dei più suggestivi Castelli d’Europa, quello di Rocca Sinibalda, monumento nazionale dal 1928, nasce un nuovo progetto per il nostro territorio: il Castello dei Destini Inventati.

 

Lo realizzano tre protagonisti culturali del Reatino: il Castello di Rocca Sinibalda, l’Associazione RokkaVillage e l’Associazione Teatro Rigodon. “Il Castello dei Destini Inventati” è un grande cantiere culturale e tecnologico. La sua scommessa è dimostrare quanto la cultura, la modernità e la sperimentazione anche tecnico-scientifica possono trasformare in forza positiva e in cambiamento l’anima profonda di un territorio.

 

La musica, la danza, il teatro, le storie lette e raccontate, il web, la comunicazione liberano energie nuove e impreviste. La storia, l’architettura, le tradizioni, i paesaggi, la cultura popolare riprendono vita in forme diverse.

TEAM
team_image

Stefano Micheli

41 anni, nato a Roma il 04/04/1974. Vice Sindaco del Comune di Rocca Sinibalda, fondatore del ROKKA VILLAGE nel 2004, presidente dell’omonima associazione fino al 2010. Si occupa di progettazione culturale e organizzazione eventi dal 1992. Tra i fondatori del Castello dei Destini Inventati.

team_image

Alessandro Cavoli

Sportivo professionista negli anni 80; è attivo nel teatro dal 1990 come attore, regista e organizzatore.
Dal 2004 è direttore artistico del Teatro Rigodon, gruppo attivo in progetti culturali e sociali di ambito territoriale ed europeo con il supporto di Partner privati ed Istituzionali. Nel 2014 Teatro Rigodon è fra i fondatori del progetto internazionale Castello dei Destini Inventati.

team_image

Enrico Pozzi

Psicanalista, docente in psicoterapia e amministratore delagato di alcune Spa e Srl.
Attualmente, socio co-fondatore di una società che si occupa di corporeità, delle interazioni tra corpo e società, della digital health e della medicina narrativa.
Ha seguito per 7 anni il restauro del Castello di Rocca Sinibalda, ora praticamente completato.

team_image

Matteo Martellucci

37 anni, grafico e socio dello studio di comunicazione Nexine fino al 2014, anno nel quale apre Constant Design, un progetto personale portato avanti nelle vesti di art director.

PARTNER